connection to the u.a.e.

Portale di informazione sugli Emirati Arabi dedicato alle aziende italiane

A cura di ABO - Around Business Opportunity
Sunny

Dubai

29°C  

Sunny

Home

Cairo, Beirut e Casablanca. Dubai lancia un drive per diventare uno dei migliori centri del mondo arabo per l'arte, il design, il cinema e la moda. Settore che è stato tradizionalmente dominato da antiche città arabe al di fuori del Golfo.

Il successo non è certo. L'Emirato ricco è molto meglio conosciuto come una destinazione per lo shopping, il trading e come banking hub. Mancano secoli di storia e di cultura rispetto ad altre Città.

Ma Dubai ha vantaggi che le vecchie Città possono avere difficoltà a fornire: la sicurezza, lo stile di vita cosmopolita e i collegamenti con il resto del mondo arabo e non solo.

Si stanno investendo centinaia di milioni di dollari per questo importante progetto... e chi conosce Dubai è sicuro che ce la faranno.

Vogliamo incoraggiare i locali ed emergenti talenti all'interno della regione, ha detto Amina Al Rustamani, Group Chief Executive di TECOM Investments, un Operatore di proprietà dello Sceicco Mohammed bin Rashid al-Maktoum.

Altre città hanno creato quartieri per artisti e designer che sono emersi nel corso di decenni. Dubai non lascia nulla al caso;
TECOM sta creando una zona dedicata di ben 21 milioni di metri quadrati, sarà chiamata Design District di Dubai.

Nel quartiere ci saranno gallerie, studi, laboratori, boutique e musei, oltre a uffici e spazi residenziali. La prima fase, partirà quest'anno ed avrà un costo di 4 miliardi di dirham (1,1 miliardi dollari). TECOM comunica che oltre 220 Aziende hanno accettato di prendere parte.

Il design Dubai e Fashion Council, un ente finanziato dallo Stato, prevede di istituire una scuola di design con studenti di tutto il mondo. Una delle specialità della scuola sarà Islamic design.

Il Consiglio intende agire come incubatore di nuove imprese di progettazione, fornendo supporto tecnico e consulenza. Alla fine, i fondi statali di Dubai potrebbero essere messi a disposizione per alcune imprese.

  • Visite: 100

ABO Srl — Around Business Opportunity
Ph. +39 049 5970020 - Borgo Treviso n.22, Cittadella (pd) 35013 - Pi/cf 05075700285